Confindustria Veneto

Confindustria Veneto nasce come ente intermedio tra le Associazioni territoriali, Confindustria e le istituzioni regionali.
Ha il compito di rappresentare e tutelare gli operatori industriali nei rapporti con le istituzioni ed amministrazioni, con le organizzazioni economiche, politiche, sindacali e sociali regionali, nazionali, comunitarie ed internazionali trattando in tali ambiti le questioni di interesse delle attivitą economiche e produttive e realizzando le condizioni migliori per lo svolgimento delle attivitą imprenditoriali.

Promuove nella societą e presso gli imprenditori la cultura d’impresa, sviluppando la coscienza dei valori sociali e civili ed i comportamenti propri della imprenditorialitą nel contesto di una libera societą in sviluppo.

Non ha natura commerciale e non persegue fini di lucro.

Spettano, inoltre, a questo ente la tutela dei valori dell’imprenditoria veneta e la valorizzazione della territorialitą in tutte le sedi regionali, nazionali e comunitarie.

Confindustria Veneto svolge attivitą di studio e di ricerca e provvede all’informazione ed alla consulenza delle Associazioni federate e delle Organizzazioni aderenti, relativamente ai temi economici e sociali della Regione Veneto.

Studia, propone e promuove tutte le azioni coerenti con le politiche comunitarie di interesse regionale.